Lavoro Estivo: candidati ora! 06/03/2019

Lavoro Estivo_2019Incontro informativo specifico sulla ricerca del lavoro stagionale presso summer camp (colonie estive) e villaggi turistici in Italia e all’estero.

Saranno presentate le offerte di lavoro stagionale disponibili pubblicate dalle agenzie del territorio.
Verranno raccolte le candidature per le pre-selezioni con Groovy Smiles Entertainment e Nueva Idea e sarà possibile intervistare direttamente due professionisti del settore per capire come si svolge un colloquio di selezione per lavorare nei villaggi turistici e nei summer camp.

MERCOLEDÌ 06/03/2019
ore 16.30 – 18.30
Informagiovani Rivoli: C.so Susa, 128 

Contenuti:
  • Lavoro stagionale: in quali settori e come si cerca;
  • Lavorare in un summer camp (colonia per bambini e ragazzi) e in un villaggio turistico: quali differenze
  • Profili richiesti in villaggio: animatori di contatto, animatori sport, animatori mini-club, cuochi, coreografi, tecnici luce e audio…
  • Profili richiesti in un summer camp: animatore, educatore, istruttore, animatore sportivo con possibilità di lavorare in turni da 14 giorni o per la stagione completa
  • Iter di selezione
Per partecipare alle pre-selezioni portare il curriculum vitae o inviarlo via mail a: informagiovani@comune.rivoli.to.it
Incontro gratuito con prenotazione consigliata tramite modulo on-line
Informazioni:
INFORMAGIOVANI RIVOLI
C.so Susa 128, Rivoli (TO)
Tel 0119530600
Mail: informagiovani@comune.rivoli.to.it
2 Commenti   |   Archiviato in In Evidenza,Rivoli è... Febbraio 19, 2019

2 Comments for this entry

  • federico Maggio 7th, 2019 on 10:59

    Salve navigando sul web mi sono imbattuto in questo articolo e vorrei fare una riflessione, molti spesso i giovani disoccupati storcono il naso, non prendono nemmeno in considerazione l’idea di lavorare come animatori turistici. Eppure non è una novità il fatto che le aziende, valutano positivamente chi ha avuto esperienze nell’animazione. Lavorare come animatore turistico andrebbe considerato come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro; infatti l’esperienza come animatore turistico, forma i giovani preparandoli per un qualsiasi impiego futuro, proprio perché, si impara a lavorare in gruppo, a relazionarsi con colleghi e clienti e ad affrontare qualsiasi imprevisto che possa insorgere.
    E’ notorio il fatto che un animatore turistico entra in contatto, stringe rapporti di amicizia con tante persone e magari tra queste c’è proprio quella giusta .Parlo per conoscenza diretta del settore, da molti anni collaboro con Animandia.it che opera nel campo dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale. Un saluto Federico

  • admin Maggio 8th, 2019 on 08:27

    Caro Federico,
    grazie per il tuo commento…è proprio vero!
    Possiamo rendere pubblico quanto hai scritto sulla pagina o sui ns social? Ora studiamo come e prima, comunque, ti avvisiamo.
    Buona giornata!
    Rosanna