CAMP EUROLYS 2019 – Iscrizioni aperte

Dal 5 al 7 Luglio 2019

Eurolys è un meeting organizzato dal Comitato Resistenza Colle del Lys con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, con ragazzi provenienti da diversi comuni del territorio.

Si svolge ogni anno il primo week-end di luglio al Colle del Lys in concomitanza delle celebrazioni per ricordare l’eccidio del 2 luglio 1944, in cui persero la vita 32 giovani partigiani della 17esima Brigata Garibaldi.

Il fine è quello di favorire la conoscenza tra le giovani generazioni europee e stimolare la riflessione su Libertà, Pace, Democrazia e Uguaglianza come valori fondanti la nuova Europa Unita nata dalla Resistenza al Nazifascismo.

Il campeggio dura tre giorni (venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2019) durante i quali i partecipanti si confrontano su questi temi con dibattiti, attività, concerti, workshop e passeggiate sui sentieri partigiani.

 

Il sabato sera: fiaccolata e concerti di “Resistenza Elettrica”.

La Città di Rivoli contribuirà offrendo GRATUITAMENTE il soggiorno a 10  giovani residenti, età 16-25, coprendo la quota di 100,00 € che comprende: l’assicurazione, il pernottamento nelle tende da campo predisposte, i pasti, i laboratori, il viaggio A/R e la maglietta.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Ufficio Giovani Tel. 011/9511682 – Email: giovani@comune.rivoli.to.it
Corso Francia n. 98 – Rivoli (To) – Stanza 222

Link Comitato Resistenza Colle del Lys

IL PROGETTO
IL MODULO DI ISCRIZIONE

Chi lo desidera, non è residente, e/o vuole partecipare con la propria tenda e con viaggio a proprie spese, può rivolgersi direttamente agli organizzatori.
Tutte le informazioni sulla   LOCANDINA