Let’s Communicate! Youth Exchange a Rivoli!

let's 1news!! SOME USEFUL INFORMATION
The Infopack

lets communicate rivoli


SI SVOLGERA’ a RIVOLI, e in parte al COLLE DEL LYS  dal 26 Giugno al 7 Luglio 2018, giorni di arrivo e partenza compresi,

“LET’S COMMUNICATE!”
un progetto di Scambio Internazionale in accoglienza con:

BELGIO – GERMANIA – ITALIA – REPUBBLICA DI MACEDONIA – PORTOGALLO – SPAGNA

4 giovani (età 18/25) + 1 Team  Leader da ogni Paese

Le CANDIDATURE per RIVOLI si apriranno giovedì 1 Marzo 2018! NON è prevista alcuna quota di partecipazione:  vitto, alloggio, attività, viaggi, sono finanziati dall’Agenzia Nazionale Giovani attraverso il programma europeo ERASMUS+, ed in parte dalla Città di Rivoli.

PER ISCRIVERTI scarica, compila e consegna L’APPLICATION FORM
(oppure chiedi all’Informagiovani un supporto alla compilazione)

per discutere di: COMUNICAZIONE come risorsa per veicolare messaggi e valori. I mass media e il modo in cui si sono sviluppati, come hanno condizionato la storia e il modo in cui influenzano le informazioni attuali. La cittadinanza europea e  l’impegno attivo dei giovani nella società.

Il progetto si pone come obiettivi: sviluppare modi creativi e attraenti per utilizzare questi strumenti per incoraggiare l’attivismo giovanile, con particolare attenzione all’impegno civico. Inoltre trovare formule d’uso di questi strumenti affinché diventino buone prassi, in contrasto a forme negative di utilizzo, promuovendo al contrario l’integrazione interculturale e l’apprendimento gli uni dagli altri.

Il Programma del progetto prevede molto lavoro pratico, giochi di simulazione e giochi di ruolo; una grande interazione con le realtà del territorio e con i gruppi giovanili, incontri con i cittadini.
Durante progetto sarà favorito l’apprendimento interculturale attraverso processi di apprendimento non formale quali:
condivisione di attività culturali, processi di comunicazione, presentazione dei propri Paesi e del Paese ospitante visite a luoghi storici , discussioni, riflessioni, valutazioni, diffusione dei risultati.

Allo scambio partecipano in tutto 31 giovani 

Quota di partecipazione: nessuna
Print

INFORMAZIONI:    Ufficio Giovani o Informagiovani
Durante i soggiorni si convive con il gruppo nella medesima struttura
(Ostello di Rivoli e Campo Tende al Colle del Lys).

indexEnglish Version