MURARTE Rivoli

murarte rivoli - Pic (800x513)La Città di Rivoli – Assessorato alle Politiche Giovanili ha aderito ad Ottobre 2015 al  progetto Murarte della Città di Torino, approvato nel 1999 dal Servizio Politiche Giovanili e dal 2012 integrato nell’ambito delle attività svolte dal Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro. Il progetto prevede la destinazione di alcune superfici murarie ad interventi artistici che partano dalle attività del Writing e si sviluppino in opportunità di espressione più allargata.

così come accade a Torino, il servizio offerto da Murarte Rivoli si articola in questo modo:

  • iscrizione al progetto,
  • rilascio del tesserino,
  • rilascio delle singole autorizzazioni ad intervenire sugli spazi assegnati per un periodo di 4 mesi e/o possibilità di essere convocati per interventi collettivi.
  • inserimento nella mailing list di MurArte attraverso la quale è possibile ricevere le informazioni relative a diverse iniziative (eventi, bandi, ecc).

Partecipare a Murarte Rivoli è semplice, basta compilare un  MODULO (.pdf, kb. 84): in caso di minorenni, è necessaria anche la firma di un genitore.
L’iscrizione comporta l’accettazione del Regolamento (.pdf, kb. 264) in 10 punti.

Il modulo, che deve contenere un indirizzo mail leggibile e almeno un recapito telefonico, può essere:

  • consegnato presso l’ufficio Protocollo della Città di Rivoli – Ufficio Giovani – corso Francia 98, Rivoli
  • scansionato e trasmesso via e-mail al seguente indirizzo: giovani@comune.rivoli.to.it

I dati personali saranno custoditi in un archivio, al quale avrà accesso solo la redazione di Murarte Rivoli e solo per scopi inerenti al progetto.

Una volta effettuata l’iscrizione, il tesserato riceverà il tesserino vitalizio, in contemporanea all’iscrizione o in occasione del primo intervento su muro.

ELENCO MURI DISPONIBILI

* E’ anche possibile richiedere un intervento su porzioni di muro individuate personalmente, oltre a quelle messe a disposizione dall’Amministrazione, FAC-SIMILE di richiesta (word 17kb)
* Tutti gli interventi dovranno essere preceduti dalla presentazione di un “Bozzetto” dell’opera da eseguire. (ad esclusione dei Muri Scheda n. 1 – Ex Enaip)
*Al termine dei lavori, inviare documentazione fotografica del muro.

INFORMAZIONI:
Città di Rivoli – Ufficio Giovani
Corso Francia n. 98
Telefono: 011-9511682
Il lunedì – mercoledì – venerdì ore 9.00-13.00
Il martedì – giovedì ore 13.00-16.00

Posta Elettronica: giovani@comune.rivoli.to.it
Fb – Murarte Rivoli