09/05: Un’estate “In Giro”. Incontro Informativo

Mobilità Internazionale_2018Incontro informativo gratuito all’Informagiovani di Rivoli con l’Associazione Eufemia per esplorare tutte le opportunità e i progetti di mobilità internazionale.

1. SCAMBI INTERNAZIONALI, per mettere il naso fuori dall’Italia vivendo in un altro Paese svolgendo diverse attività culturali, aggregative, artistiche, sportive, formative e ricreative con ragazzi provenienti da tutta Europa.
Puoi scegliere tra svariati programmi e tematiche, a seconda dei tuoi interessi: sport, musica, inclusione sociale, ambiente, teatro, arte, danza, cittadinanza attiva…

2. SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 3 settimane ai 12 mesi. 

3. CAMPI ESTIVI: una vacanza all’insegna del gioco e dell’avventura, la natura, la capacità di vivere insieme, ma anche attività di volontariato per realizzare progetti divertendosi. I campi estivi sono per tutte le età e di diversa durata. 

Come si fa a partecipare? Ci possono andare tutti? Quanto costa? 
A queste e a tutte le domande che ti verranno in mente risponderemo durante l’incontro del 9/05/18 h17 all’Informagiovani Rivoli (C.so Susa 128, Rivoli), insieme all’Associazione Eufemia e chi ha già fatto esperienze di scambi internazionali e SVE.

ISCRIZIONI: al link https://goo.gl/forms/62axb4chZEbSR0Qd2

NOTA BENE: ai partecipanti all’incontro viene riservata la possibilità di pre-iscriversi ad alcuni progetti di Mobilità Internazionale. 

INformagiovani Rivoli
C.so Susa 128, 10098 Rivoli (TO)
Tel. 0119530600
informagiovani@comune.rivoli.to.it
www.rivoligiovani.it

Nessun Commento   |   Archiviato in In Evidenza,Rivoli è... maggio 03, 2018