VOLONTARIATO CIVICO

VOLONTARIATO CIVICO

PROPOSTE ATTIVE

Puoi scegliere il tuo percorso di volontariato:

FOOD PRIDE XL: giovani volontari che si rendano disponibili per un progetto di lotta agli sprechi e riduzione della povertà alimentare attraverso azioni di recupero e donazione delle eccedenze alimentari all’interno dei mercati della città di Rivoli che, dopo essere state raccolte, vengono distribuite ai beneficiari. I volontari saranno coordinati e seguiti da animatori specializzati e, dopo un percorso di formazione, parteciperanno, in base alle loro disponibilità, alla raccolta e alla distribuzione dell’invenduto nei momenti e nei mercati:


MARTEDI’ dalle 12.00 alle 14.00
presso il Mercato di Piazza Cavallero
e/o Giardini Falcone (Cascine Vica)

VENERDI’ dalle 12.00 alle 14.00

presso il Mercato di Piazzale Aldo Moro.
Nel corso dell’anno i volontari avranno occasione di partecipare ad altre iniziative di animazione territoriale nell’ambito della sostenibilità alimentare e ambientale.

Per maggiori informazioni scrivere a: sviluppo.comunita@educazioneprogetto.it e info@foodpride.eu

scarica le Locandine: Fronte/Retro

 


Nonni 2.0: giovani volontari che si rendano disponibili per trasmettere le loro competenze tecnologiche e digitali a persone over 45
durante un Web&Tech Point su prenotazione, individuale, collettivo, itinerante sul territorio oppure fisso in termini di orario, giorno e spazio. La proposta nasce dalla collaborazione con il Progetto An.Co.Re e CISA Rivoli, è stato realizzato in via sperimentale sul quartiere Maiasco a Rivoli e si prevede venga esteso a tutta la Città di Rivoli. Locandina progetto.(temporaneamente sospeso)

RI-Place: un cantiere-laboratorio permanente, un progetto di ecologia urbana che permette ai giovani di prendersi cura della propria città. I giovani. coordinati e seguiti da animatori specializzati e dopo un percorso di formazione, andranno a caccia dei beni comuni e spazi pubblici dimenticati o degradati che possono riqualificare tramite interventi di manutenzione non strutturali.